Grande successo per CheckBonus, protagonista insieme a Jointag dello Show Case sul proximity marketing e store engagement, che si è tenuto in casa Engage il passato mercoledì 8 novembre: un percorso formativo tra strumenti e spunti strategici, con il fine di portare più traffico in negozio, aumentare le conversioni e fidelizzare i clienti.

La nostra mobile app con più di 500.000 download, ha catturato l’attenzione della sala, gremita di operatori del settore.

All’evento, Igor Toscani, direttore commerciale dell’app, su cui ha investito anche il Gruppo Mediaset, ha parlato dei vantaggi dell’applicazione. Questa consente alle aziende di incentivare le azioni in-store dei clienti con campagne facilmente attivabili e senza rischi, grazie ad una remunerazione a performance. I consumatori vengono premiati tramite il nostro innovativo sistema di raccolta punti virtuali, da redimere in carte regalo.

Sempre Toscani ci spiega come «tramite una tecnologia di proximity marketing, possiamo misurare e influenzare il comportamento dell’utente finale attraverso la gamification all’interno del negozio. Il tutto in modo totalmente misurabile, attraverso tecnologia iBeacon e geofencing».

Questa nuova generazione di servizi e contenuti legati al marketing di prossimità e al CRM in real time è destinata quindi a cambiare per sempre gli assetti del marketing mix tradizionale e il nostro modo di vivere l’esperienza in-store. Per scoprirne di più, vedi il video qui sotto: