CONDIZIONI GENERALI D'USO

  1. ARTICOLO 1 - DISPOSIZIONI GENERALI SULLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO. MODIFICHE UNILATERALI. DEFINIZIONI

    1. 1.1. Le presenti Condizioni Generali regolano l'accesso a, o l'utilizzo di, applicazioni, contenuti, prodotti e servizi ("Servizi" ) di Check Bonus S.r.l. ("Check Bonus").
    2. 1.2. Il Cliente deve leggere attentamente le presenti Condizioni Generali prima di registrarsi sull'applicazione messa a sua disposizione per l'accesso ai Servizi ("APP" ) e comunque prima di accedere a, o di utilizzare i Servizi. L'Accesso ai, o l'utilizzo dei, Servizi costituisce e implica accettazione delle presenti Condizioni Generali. Il nostro personale, i nostri contraenti ed agenti non sono autorizzati a porre in essere deroghe individuali o modifiche alle presenti Condizioni Generali.
    3. 1.3. Il Contratto è concluso attraverso la procedura guidata predisposta sull’APP.
    4. 1.4. Copia delle presenti Condizioni Generali sarà archiviata nell’area riservata dell’APP, per la libera consultazione ed il download da parte del Cliente.
    5. 1.5. Check Bonus potrà modificare le presenti Condizioni Generali periodicamente, qualora ciò sia giustificato al fine di adempiere a sopravvenute esigenze legislative ovvero prevenire il ripetersi di condotte scorrette degli utenti quando queste non siano state già disciplinate dalle presenti Condizioni Generali o rispetto alle quali la disciplina già prevista si sia rivelata inefficace per la prevenzione. Check Bonus informerà l'utente via e-mail all'indirizzo indicato in fase di registrazione, inviando il testo dei termini e condizioni con l'indicazione delle modifiche. L'accesso continuato ai, o l'utilizzo dei servizi da parte dell'utente costituisce e implica accettazione dei termini e condizioni modificati. È possibile ottenere una copia dei termini e condizioni più recenti e di volta in volta applicabili sul sito https://www.checkbonus.it
    6. 1.6. I titoli degli articoli e la loro numerazione delle presenti condizioni generali sono stati inseriti esclusivamente per facilità di consultazione e non dovranno essere presi in considerazione ai fini dell’interpretazione di quanto ivi previsto.
    7. 1.7. Le Parti si danno atto e convengono che le espressioni "si impegna a far sì che", "farà sì che" ed equipollenti adottate nelle presenti condizioni generali comporta la promessa dell’obbligazione o fatto del terzo ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 del Codice Civile
    8. 1.8. Nelle presenti condizioni generali, salvo che il contesto richieda diversamente, i termini definiti utilizzati al singolare si intenderanno avere lo stesso significato se utilizzati al plurale e viceversa, i termini definiti utilizzati al femminile si intenderanno avere lo stesso significato se utilizzati al maschile e viceversa.
    9. 1.9. Nelle presenti condizioni generali i termini maiuscoli utilizzati ma non definiti hanno il significato di seguito indicato:

      "APP": applicazione denominata "CheckBonus – GiftCard e Sconti".
      "Cliente": si intende qualsiasi persona fisica che scarica l’APP di età non inferiore ai 14 anni.
      "CheckBonus": si intende la società CheckBonus S.r.l. avente sede legale in Milano, Corso di Porta Romana n. 6.
      "Condizioni Generali": si intendono le presenti condizioni generali di contratto.
      "Profilo": si intende il profilo personale creato dal Cliente dell’APP.
      "Punti": si intendono i punti raccolti dal Cliente con l’utilizzo dall’APP secondo le modalità descritte al successivo Art. 4.
      "Società": si intende la società CheckBonus S.r.l.
      "Sito Internet": si intende il sito internet www.checkbonus.it.
  2. ARTICOLO 2 - OGGETTO

    1. 2.1. Le Condizioni Generali regolano il rapporto contrattuale tra la Società - in qualità di proprietaria del Sito Internet e nonché gestore dell’APP - e il Cliente.
    2. 2.2. Il Cliente riconosce che l’APP, come anche i contenuti riportati nel Sito Internet, e tutti i software necessari utilizzati in connessione con l’APP sono protetti dalle norme in materia di diritto d’autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Il Cliente riconosce che esso non acquisisce alcun diritto di godimento, sfruttamento o utilizzazione di alcun diritto di proprietà intellettuale e industriale di qualunque tipo, inclusi a titolo esemplificativo, marchi (incluso il marchio CheckBonus), segni distintivi, segreti industriali o informazioni aziendali riservate, disegni e modelli, diritti d’autore, invenzioni, formule, diritti su tecnologie hardware, software e banche di dati, relativo o comunque connesso – direttamente o indirettamente - all’APP, a CheckBonus o al Sito Internet.
      Fermo quanto precede, è proibito decodificare, alterare o modificare l’APP. Qualsiasi violazione comporterà l’immediata cancellazione del proprio Profilo – e la relativa perdita dei Punti e dei Premi, senza possibilità di richiederne il rimborso - e il Cliente sarà tenuto a rimborsare gli eventuali danni derivanti dalla medesima violazione. La Società si riserva il diritto di utilizzare fornitori di servizi terzi per svolgere il servizio secondo le presenti Condizioni Contrattuali.
    3. 2.3. L’APP è scaricabile dai Cliente esclusivamente per solo uso personale e può essere utilizzata su dispositivi mobili a partire dal modello iPhone 4S e superiori e a partire dalla versione 4.3 del sistema operativo Android e superiori.
    4. 2.4. In caso di impossibilità di utilizzo dell’APP per malfunzionamenti o guasti tecnici, la Società si adopererà al fine di limitare la durata dell’interruzione, senza tuttavia garantire la tempistica occorrente alla ripresa dell’APP né comunque un tempo minimo di accessibilità.
    5. 2.5. La Società si riserva la facoltà di apportare modifiche all’APP ovvero eliminare alcune sue funzionalità in qualsiasi momento previa comunicazione al Cliente delle modifiche apportate. Inoltre, la Società potrà rilasciare automaticamente aggiornamenti dell’APP ovvero chiedere al Cliente di installare gli aggiornamenti a seconda delle impostazioni del software.
  3. ARTICOLO 3 - MECCANICA PROMOZIONALE

    1. 3.1. Per poter utilizzare l’APP, il Cliente deve avere uno smartphone o un dispositivo android o altro dispositivo compatibile con i requisiti tecnici dell’APP. Per ciascun download dell’APP, il sistema controlla automaticamente se il dispositivo è compatibile con tali requisiti fermo restando che la Società non garantisce alcuna compatibilità tra l’APP e il dispositivo mobile utilizzato dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere personalmente tutti i costi e/o spese relativi alle apparecchiature hardware e ai programmi software necessari per attivare e/o stabilire il collegamento all’APP e tutti i costi e/o spese relativi alla connessione alla rete internet.
    2. 3.2. Il Cliente potrà accedere all’APP mediante la registrazione di un Profilo. Tale registrazione potrà avvenire sia attraverso l’inserimento delle proprie credenziali - quali nome utente, password e indirizzo e-mail - sia tramite social network (profilo del Cliente di Facebook). Al fine di completare la registrazione e abilitare la raccolta Punti e la richiesta dei Premi, il Cliente riceverà una e-mail di conferma contenente la richiesta di convalida dell’indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione.
    3. 3.3 Solo a decorrere dal corretto completamento della procedura di registrazione descritta al precedente Articolo 3.2. il Cliente potrà iniziare a raccogliere i Punti.
    4. 3.4. Ogni Cliente ha diritto alla registrazione di un unico Profilo. La registrazione di più Profili per uno medesimo Cliente non è consentita. Allo stesso, è vietato l’utilizzo del medesimo dispositivo mobile per raccogliere Punti su più Profili.
    5. 3.5. L’APP consente al Cliente di raccogliere punti, sbloccare promozioni e richiedere i premi del catalogo CheckBonus mediante le seguenti modalità riportate sul sito www.checkbonus.it e sull’APP:
      1. a) il semplice ingresso, limitato ad una volta al giorno, in ciascun punto vendita convenzionato con la Società;
      2. b) la scansione del codice a barre dei prodotti oggetto di sponsorizzazione da parte della Società - riportati nella sezione "prodotti" dell’APP – venduti all’interno dei punti vendita indicati e convenzionati con CheckBonus;
      3. c) il personale acquisto di prodotti venduti da società convenzionate e/o in negozi convenzionati con CheckBonus e l’invio del relativo scontrino di acquisto nella sua interezza.
    6. 3.6. Il Cliente potrà raccogliere Punti anche a seguito dell’attivazione di un account di persone fisiche non ancora Clienti di CheckBonus e invitate dal medesimo Cliente mediante l’invio di un "codice invito" generato dall’APP presente nella sezione "profilo" sotto la voce "invita un amico" (di seguito, "Nuovo Utente"). In tale ipotesi, per i primi 6 mesi dall’attivazione dell’account del Nuovo Utente, il Cliente riceverà 1 punto extra ogni 5 punti raccolti dal Nuovo Utente.
    7. 3.7. I Punti assegnati secondo quanto previsto al precedente Articolo 3.5. saranno accreditati su un conto elettronico amministrato da CheckBonus presente nella sezione "profilo" dell’APP (di seguito, "Conto"). Il Cliente potrà sempre controllare il saldo aggiornato del proprio Conto nella sezione dedicata dell’APP. I Punti saranno accreditati sul Conto entro 10 giorni dal momento dell’acquisto del prodotto, della scansione dello scontrino, del semplice ingresso nel punto vendita convenzionato ovvero dell’attivazione del Nuovo Utente, salvo eventuali disguidi tecnici che potrebbero ritardarne l’accreditamento. Se un acquisto con emissione di punti è successivamente reso o stornato, i relativi punti saranno decurtati dal Conto del Cliente.
    8. 3.8. Al fine di raccogliere i Punti secondo la modalità prevista dal precedente Articolo 3.5. lettera c), il Cliente dovrà caricare sull’APP le riproduzioni fotografiche aventi ad oggetto gli scontrini di acquisto dei prodotti venduti dalle società convenzionate con CheckBonus (di seguito, "Scontrino") in forma completa e leggibile in ogni loro parte. Gli Scontrini inviati dal Cliente dovranno necessariamente riportare:
      1. - nome del negozio;
      2. - data e ora dell’acquisto;
      3. - numero seriale di riferimento dello Scontrino;
      4. - importo totale;
      5. - articoli acquistati e relativi prezzi.
    9. 3.9. In particolare, gli Scontrini dovranno essere esenti da abrasioni, modifiche successive alla loro emissione nonché contraffazioni in genere le quali impediscano le verifiche da parte della Società. La Società, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di richiedere al Cliente l’invio dell’originale dello Scontrino, definendone di volta in volta tempi e modalità di invio. Fermo quanto precede, la Società - a proprio insindacabile giudizio - potrà non procedere al caricamento dei Punti nell’ipotesi in cui il Cliente fornisca immagini e/o documenti non conformi agli originali. In tale ipotesi, tutti i dati collegati allo Scontrino non saranno oggetto di archiviazione da parte della Società.
    10. 3.10. Il Cliente invierà alla Società esclusivamente i dati comprovanti l’acquisto dei prodotti venduti dalle società convenzionate con CheckBonus, oscurando – e, pertanto, rendendone impossibile la lettura - eventuali dati sensibili o identificativi della persona medesima. Parimenti, il Cliente potrà oscurare eventuali ulteriori dati presenti sullo Scontrino, purché tale operazione non renda illeggibile lo Scontrino con riferimento ai prodotti oggetto di promozione.
    11. 3.11. Ogni scontrino di acquisto - in caso di approvazione da parte della Società - dà diritto ad un’unica erogazione di Punti. Il medesimo scontrino di acquisto può essere utilizzato solamente una volta e caricato su un unico Profilo.
      Il Cliente può inviare, al massimo, uno Scontrino al giorno per partner convenzionato. Lo Scontrino deve essere relativo ad un acquisto avvenuto il giorno stesso dell’invio ovvero, al massimo, del giorno precedente.
  4. ARTICOLO 4 – RISCATTO DEI PUNTI

    1. 4.1. I Punti possono essere riscattati attraverso l’APP. Il riscatto dei Punti è subordinato a idonea identificazione del Cliente nei modi stabiliti da CheckBonus al fine di identificare il legittimo titolare del Conto.
    2. 4.2. Il Cliente può scegliere tra varie opzioni di riscatto dei Punti, inclusi in via esemplificativa e non esaustiva, la richiesta di gift card ovvero buoni spesa (di seguito, "Premi"). I Premi sono elencati all’interno dell’APP nella sezione "premi". Qualsiasi variazione del catalogo dei Premi sarà tempestivamente resa disponibile sul Sito Internet e sull’APP.
    3. 4.3. I Punti raccolti dal Cliente sono strettamente personali e non possono essere ceduti, trasferiti, venduti, convertiti in denaro né rimborsati in caso di parziale utilizzo.
    4. 4.4. Per esigenze tecniche di elaborazione dati, la Società si riserva la facoltà di sospendere in via temporanea il riscatto dei Punti per un periodo non superiore a 6 settimane dall’accredito dei Punti stessi, dandone comunicazione sul Sito Internet e sull’APP.
    5. 4.5. La Società si riserva il diritto di verificare se vi sia un ammontare di Punti sufficiente sul Conto del Cliente prima dell’attribuzione di un Premio. Se i Punti presenti sul Conto del Cliente all’atto della richiesta non dovessero essere sufficienti per l’erogazione del Premio richiesto, la richiesta non potrà essere soddisfatta.
    6. 4.6. Al momento della richiesta del Premio, il punteggio presente sul Conto del Cliente verrà decurtato dei punti utilizzati per la gift card ovvero per il buono spesa.
    7. 4.7. I termini, la durata di validità e le condizioni di richiesta, consegna e utilizzo dei Premi sono riportati all’interno dell’APP nella sezione "premi" in corrispondenza al Premio richiesto. Per poter fruire dei Premi, il Cliente deve porre in essere le azioni previste e dettagliate per ciascun Premio.
    8. 4.8. CheckBonus non interviene sui contenuti ovvero scadenza dei Premi né svolge alcuna attività di monitoraggio e/o controllo sul contenuto degli stessi; pertanto, la Società non sarà responsabile per eventuali problematiche concernenti i Premi - quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: scadenza, non validità, malfunzionamento - trattandosi di buoni sconto di proprietà di terze parti sottoposti a regole d’uso specificate dalla terza parte stessa e debitamente riportati nella sezione "premi" dell’APP in corrispondenza al Premio richiesto.
  5. ARTICOLO 5 – DURATA

    1. 5.1. La raccolta dei Punti tramite l’APP ha decorrenza dalla creazione del Profilo ed ha una durata illimitata nel tempo. Fermo quanto precede, le promozioni e le eventuali operazioni collegate ai Premi promosse a favore dei Clienti avranno la durata di volta in volta indicata nella sezione "premi" dell’APP in corrispondenza del Premio richiesto. Eventuali modifiche saranno comunicate ai Clienti tramite l’APP e mediante comunicazione sul Sito Internet.
    2. 5.2. Tutti i Punti dei Clienti accumulati sino al 31 ottobre 2019 non hanno scadenza e potranno essere utilizzati senza limiti di tempo.
      I Clienti potranno accumulare i Punti dalle 00.00 del 1 gennaio alle 23.59 del 31 dicembre di ogni anno ("Periodo di Accumulo"). Tutti i Punti acquisiti dai Clienti in un Periodo di Accumulo, potranno essere utilizzati per il riscatto dei Premi entro il 30 giugno dell’anno successivo (di seguito, la "Scadenza"). A titolo esemplificativo, i Punti acquisiti nel Periodo di Accumulo decorrente dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 potranno essere utilizzati per il riscatto entro le 23.59 del 30 giugno 2022. A parziale eccezione di quanto precede, il primo Periodo di Accumulo decorrerà dal 1 novembre 2019 al 31 dicembre 2020 ed i Punti acquisiti nel corso di tale primo Periodo di Accumulo potranno essere utilizzati per il riscatto entro le 23.59 del 30 giugno 2021.
      Le Scadenze sopra riportate determineranno la decadenza automatica dei punti accumulati e di ogni diritto ai Premi connessi.
    3. 5.3. Resta in ogni inteso che i Premi potranno avere una data di scadenza anteriore rispetto a quello riportata nel precedente Articolo 5.2..
  6. ARTICOLO 6 – DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

    1. 6.1. Il Cliente si impegna a:
      1. - non utilizzare alcuna informazione ricevuta dalla Società per scopi diversi da quelli per i quali le informazioni stesse sono state fornite al Cliente;
      2. - garantire che qualsivoglia informazione fornita alla Società sia veritiera, corretta e completa e che tali informazioni non siano in alcun modo ingannevoli o fuorvianti;
      3. - adottare tutte le misure necessarie e/o opportune finalizzate ad impedire l’accesso al proprio Profilo a soggetti non autorizzati e, in ogni caso, a non divulgare a terzi i propri codici di accesso al Profilo. Fermo quanto precede, la riservatezza delle credenziali di autenticazione e di accesso al Profilo è di esclusiva responsabilità di ciascun Cliente che informerà immediatamente la Società di qualsiasi uso non autorizzato del proprio Profilo e/o di accesso non autorizzato alla propria password da parte di terzi di cui sia venuto a conoscenza;
      4. - non utilizzare l’APP per fini diversi, non autorizzati o contrari alle presenti Condizioni Generali e/o al regolamento di ciascun Premio;
      5. - attivare l’APP per la raccolta dei Punti unicamente negli orari di apertura dei punti vendita convenzionati;
      6. - comunicare tempestivamente qualsiasi variazione dei propri dati personali preventivamente indicati modificando direttamente la sezione "Profilo" presente nell’APP.
    2. 6.2. Fermo quanto precede, il Cliente che, allo stesso tempo, sia anche dipendente/collaboratore di un partner della Società che partecipa alla raccolta Punti, non potrà raccogliere i Punti presso i punti vendita del predetto partner.
    3. 6.3. Nel caso di malfunzionamento del sistema di login, nonché di utilizzo dei dati dei Clienti da parte di terzi, i Clienti dovranno inviare una segnalazione tempestiva a info@checkbonus.it, al fine di consentire a CheckBonus di risolvere il problema, nel caso anche modificando o eliminando il Profilo del Cliente.
    4. 6.4. Il Cliente ha il diritto di recedere dal rapporto con la Società in qualsiasi momento interrompendo l’utilizzo dell’APP e/o chiudendo il proprio Profilo.
      Il Cliente non può, salva preventiva autorizzazione scritta di CheckBonus, cedere i diritti e/o le obbligazioni derivanti dall’utilizzo dell’APP a terzi.
  7. ARTICOLO 7 – CESSAZIONE DEL PROFILO DEL CLIENTE

    1. 7.1. L'Utente potrà recedere dal rapporto contrattuale e conseguentemente chiudere l'Account in ogni momento. L'Utente potrà chiudere il suo Account contattando Check Bonus all'indirizzo info@checkbonus.it.
    2. 7.2. La Società si riserva il diritto di verificare anomalie di utilizzo dell’APP eventualmente riscontrate.
      La Società potrà bloccare ovvero sospendere temporaneamente il Profilo del Cliente, con effetto immediato per giusta causa, dandone comunicazione al Cliente. La giusta causa comprende, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
      1. - l’utilizzo anomalo dell’APP;
      2. - l’uso fraudolento o comunque abusivo del Profilo;
      3. - la violazione delle presenti Condizioni Contrattuali;
      4. - l’utilizzo dell’APP per fini diversi, non autorizzati o contrari al regolamento di ciascun Premio;
      5. - qualsiasi uso in violazione di altre normative in materia applicabili.
      In caso di presunto accumulo illegittimo dei Punti, la Società si riserva la facoltà di sospendere il caricamento dei Punti illegittimamente accumulati. In caso di presunto utilizzo anomalo dell’APP, la Società procederà a sospendere la raccolta Punti. In entrambi i casi (presunto accumulo illegittimo dei Punti e/o presunto utilizzo anomalo dell’APP), la Società ne darà informazione al Cliente tramite e-mail mediante apposita comunicazione.
    3. 7.3. CheckBonus si riserva il diritto di adottare specifiche linee guida per il contrasto dei comportamenti fraudolenti o comunque abusivi, a tutela del consumatore e del corretto andamento dell’APP. Tali linee guida – la cui eventuale adozione sarà tempestivamente indicata all’interno delle presenti Condizioni Contrattuali – verranno pubblicate sul sito web della Società.
    4. 7.4. Ogni ipotesi di cessazione del Profilo ai sensi dei precedenti Articoli 7.1. e 7.2. determina la perdita dei Punti raccolti dal Cliente nonché la cancellazione degli eventuali Premi non ancora utilizzati, senza che sia più possibile riscattare i Punti. In tale ipotesi, è espressamente escluso qualsivoglia diritto di risarcimento a favore del Cliente.
  8. ARTICOLO 8 – SOSPENSIONE O CESSAZIONE ANTICIPATA DELLA RACCOLTA PUNTI

    1. 8.1. La Società si riserva il diritto di modificare, sospendere, revocare od interrompere, a propria discrezione ed in ogni momento, la raccolta Punti ovvero i Premi riservati ai Clienti.
      La cessazione anticipata e la sospensione (con le rispettive conseguenze) saranno comunicate ai Clienti almeno 10 giorni prima o, con riferimento alla sospensione, con il più ampio anticipo possibile o, al più tardi, immediatamente dopo la stessa. Tale comunicazione potrà essere effettuata da CheckBonus attraverso il Sito Internet o attraverso l’APP.
    2. 8.2. In ogni caso, nell’ipotesi di cessazione anticipata della raccolta Punti, i Clienti potranno riscattare i Punti, secondo le modalità di cui all’Articolo 5, entro 6 mesi dalla fine della raccolta Punti indicata al precedente Articolo 5. Il riscatto dei Punti non sarà più possibile dopo la scadenza di tale termine.
  9. ARTICOLO 9 – RECLAMI

    1. 9.1. Qualsiasi reclamo riguardante l’accredito dei Punti sul Conto (es. mancato accredito e/o accredito erroneo) deve essere presentato, a pena di decadenza, per iscritto e inviato all’assistenza clienti CheckBonus (anche mediante l’apposita richiesta presente nella sezione "Contattaci" del Sito Internet) entro 30 giorni dalla data in cui i Punti sarebbero stati accreditati ai sensi di quanto previsto all’Articolo 3.7. che precede. Le contestazioni devono essere accompagnate da idonea documentazione. CheckBonus verificherà le contestazioni con il partner interessato.
  10. ARTICOLO 10 - TUTELA DELLA PRIVACY

    1. 10.1. Per poter utilizzare i servizi offerti dall’APP è necessario che il Cliente, al momento della registrazione sull’APP, fornisca alcune informazioni personali. Inoltre, l’APP può raccogliere, utilizzare e condividere dati di localizzazione del Cliente precisi, inclusa la localizzazione geografica in tempo reale. I servizi offerti dalla Società e basati sulla localizzazione potrebbero utilizzare, se disponibili, la tecnologia GPS, il Bluetooth e l’indirizzo IP nonché altre tecnologie per determinare la posizione del dispositivo mobile del Cliente.
      Con l’inserimento delle proprie credenziali e la creazione del Profilo, il Cliente acconsente al trattamento dei propri dati personali secondo quanto previsto dalla privacy policy della Società disponibile al seguente link www.checkbonus.it/privacy-policy.php e riportata nell’APP.
    2. 10.2. Fermo quanto precede, la Società – in qualità di titolare del trattamento dei dati personali di Clienti - si impegna a trattare i dati personali del Cliente esclusivamente per le finalità connesse all’utilizzo dell’APP, e in ogni caso, nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003, così come modificato dal D.lgs. 101/2018, e del Regolamento UE 2016/79 (GDPR), il tutto come specificato nell’apposita privacy policy disponibile sul Sito Internet e all’interno dell’APP.
  11. ARTICOLO 11 – LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

    1. 11.1. Salvi i casi di dolo o colpa grave di CheckBonus, il Cliente esonera la Società da responsabilità di qualsiasi titolo per eventuali costi, spese, oneri, perdite, passività, pregiudizi e danni di qualunque natura subiti dal Cliente e/o da terzi a seguito o in relazione all’utilizzo dell’APP, nonché terrà indenne e manleverà CheckBonus da qualsiasi azione, ricorso, contestazione, reclamo o semplice richiesta di risarcimento danni intentati contro CheckBonus da chiunque e a qualsiasi titolo, che derivi dalla violazione delle presenti Condizioni Generali.
    2. 11.2. La Società non può essere ritenuta responsabile di problemi o guasti tecnici a carico di reti o linee telefoniche, sistemi informatici on-line, server o provider, apparecchiature informatiche, software, mancato funzionamento di programmi di posta elettronica o di riproduzione audio/video causati da problemi tecnici o congestione del traffico su Internet, sull’APP, a causa di problemi tecnici connessi alla piattaforma web su cui l’APP si appoggia, o da un insieme di tali fattori, compresi danni a persone o cose derivanti o comunque connessi con l’utilizzo dell’APP.
      La Società, inoltre - pur impegnandosi, qualora di sua competenza, ad intervenire in tempi brevi per ovviare a qualsiasi malfunzionamento dell’APP o disservizio dovesse presentarsi e/o che le venga segnalato dai Clienti - non può garantire che non si verifichino eventuali malfunzionamenti dell’APP, tali da rendere l’APP medesima temporaneamente non usufruibile e tali da cagionare possibili errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione, anomalie sulla linea, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione dell’APP. La Società non potrà in ogni caso essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dell’APP dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, indipendenti dalla volontà di CheckBonus stessa.
    3. 11.3. Per le problematiche elencate – a titolo esemplificativo e non esaustivo – al precedente Articolo 10.2. e che comportino per il Cliente l’impossibilità di usufruire dei vari benefici dell’APP, non sarà possibile il recupero dei punti non accumulati né degli sconti non percepiti.
    4. 11.4. Nella misura massima consentita dalla legge, qualsiasi garanzia di legge a favore del Cliente è esclusa dal presente Contratto.
  12. ARTICOLO 12 - CONTATTI

    1. 12.1. Per qualsiasi domanda o eventuale reclamo, i Clienti potranno rivolgersi all’assistenza Clienti di CheckBonus visitando il sito web della Società all’indirizzo https://www.checkbonus.it/contattaci e compilando il relativo form di contatto. Il Cliente potrà contattare l’assistenza Clienti direttamente tramite l’APP nella sezione "informazioni".
  13. ARTICOLO 13 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    1. 13.1. Il presente Contratto è retto dal diritto italiano.
    2. 13.2. Nel caso in cui il Cliente sia qualificabile come consumatore ai sensi del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del consumo), per eventuali controversie in qualunque modo causate dai presenti Termini e Condizioni o connesse ad esse o derivanti da esse, il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio scelto dal Cliente nel territorio italiano avrà competenza giurisdizionale esclusiva. In tutti gli altri casi il Tribunale di Milano avrà competenza giurisdizionale esclusiva


    Ai sensi dell’art. 1341 c.c. il Cliente dichiara di approvare specificamente le seguenti clausole: 1.5. Disposizioni generali sulle presenti Condizioni Generali. Modalità di conclusione del contratto. Modifiche unilaterali. Definizioni; 5.2. Durata; 7. Cessazione del Profilo dell’Utente; 8. Sospensione o cessazione anticipata della raccolta punti; 9. Reclami; 11. Limitazioni di responsabilità. 13. Foro Competente