L’11 Luglio CheckBonus e Retail Institute hanno presentato il loro secondo seminario “Mobile Engagement in Store” che si è tenuto presso l’Hotel Galileo a Milano.

All’incontro era presente Igor Toscani, Direttore commerciale di CheckBonus, che ha presentato un’analisi completa dei nuovi modelli di engagement mobile in store fino ad arrivare alla presentazione di alcuni case studies di successo nazionali ed internazionali.
Successivamente è intervenuto anche Guido Argieri, Customer Insight Director di Doxa Group, che ha esposto alcuni dati interessanti sul tema della Mobile Retail Experience e sull’importanza che il Mobile ha assunto nell’intero processo decisionale d’acquisto del consumatore.
Il seminario è stato un momento di confronto con realtà che hanno scelto CheckBonus come piattaforma di proximity marketing: sono intervenuti Andrea Mirtillo, Retail Manager di Tempur Sealy, e Veronica Lorini, Trade Marketing Manager di Carlsberg, che hanno portato la loro testimonianza su campagne marketing implementate in collaborazione con CheckBonus. In questa fase è intervenuta Alessandra Visconti, Account Director di CheckBonus, che ha analizzato nel dettaglio i risultati ottenuti nelle campagne sopraccitate.

Di seguito sono riportati i link alle slide presentate:
Strategie di mobile marketing per le aziende & Case Studies Internazionali – Igor Toscani
Mobile Retail Experience – Guido Argieri
CheckBonus Business Cases – Alessandra Visconti, Andrea Mirtillo, Veronica Lorini